AMA

punto di

riferimento

nel settore della

distribuzione

del credito

IL NOSTRO IMPEGNO NEL 2015

Anche lo scorso anno abbiamo attivamente partecipato alla vita dell’Oam, di cui siamo membri dell’Assemblea col 12,5% dei diritti di voto, che è risultato fondamentale per l’elezione dell’attuale governance. Abbiamo collaborato all’elaborazione delle norme sulla trasparenza del nostro comparto, di prossima emanazione, e contribuito con proposte originali ai numerosi tavoli tecnici tenuti su diversi temi. Forte è stata l’assistenza prestata agli associati sia in fase d’iscrizione che di ispezione.

Nel 2016 siamo membri del gruppo di contatto interassociativo con il Ministero del Tesoro per l’istituzione del praticantato nel settore; siamo attivi nell’elaborazione legislativa del recepimento della direttiva sul credito ipotecario, che riformerà temi fondamentali per la professione quali la segnalazione, la consulenza e il monomandato. Siamo inoltre impegnati nelle attività di sostegno all’elezione del nuovo CdA di Fondazione Enasarco.

Da sempre collaboriamo con Cps Consulting e Luiss per fornire agli associati formazione professionale di qualità.

Associandoti ad Ama ti assicurerai servizi essenziali per la professione, descritti sul sito www.amamediatorieagenti.it, alla pagina Perchè essere socio AMA.

Sarai, inoltre, sempre aggiornato sulle novità legislative e assistito nei rapporti con l’Organismo di vigilanza. La tua presenza ci consentirà di rinforzare la nostra Associazione nella fondamentale attività di lobbying.

Orgogliosi della tua scelta, ti diamo il benvenuto nella nostra organizzazione.

Il Presidente - Giovanni Sozio

Il Segretario Generale - Giancarlo Cupane