AMA

punto di

riferimento

nel settore della

distribuzione

del credito

Eventi

 
Agenti e Mediatori: più qualità nell'interesse di tutti
Roma - Martedì 04 Novembre dalle ore 09:30 alle ore 16:30
Centro Congressi Roma Eventi - Fontana di Trevi
Piazza della Pilotta, 4
00187 Roma 

L'Organismo degli Agenti in Attività Finanziaria e Mediatori creditizi organizza il primo convegno degli operatori del settore, con l'intento di raccogliere il punto di vista delle maggiori istituzioni sull'evoluzione del settore e di offrire un momento di confronto ai principali attori operanti nel mercato creditizio.

Programma

09:30 Accredito e welcome coffee

10:15 Apertura lavori da parte dell'OAM

10:30 Interventi del Ministero dell'Economia e delle Finanze, di Banca d'Italia, della Guardia di Finanza e di altri illustri esperti della materia.

13:00 Lunch

14:30 tavola rotonda sul tema Contrasto all'abusivismo, con la partecipazione di rappresentanti di banche e Intermediari Finanziari, Agenti in Attività finanziaria, Mediatori Creditizi, Agenti nei Servizi di Pagamento, Consumers' Forum, Fondazione ENASARco e OAM.

16:30 Chiusura dei lavori

Registrati


Il mercato del Leasing é cambiato. Creiamo un nuovo mercato
Milano - Mercoledì 12 Novembre dalle ore 10:00 alle ore 16:30
Boscolo Hotel  
Corso Matteotti, 6
20121 Milano

Oggi il mercato del leasing è cambiato, ma ogni cambiamento porta con sé nuove opportunità. Rehub crea un nuovo mercato per gli Agenti in Attività Finanziaria.

Dal 2008 a oggi c'è stata una contrazione superiore al 50%: nel 2008 il valore complessivo dello stipulato leasing era di circa 40 miliardi di euro, oggi è di circa 14 miliardi (fonte Assilea).

Rehub è un progetto che mette in contatto il mondo dei Professionisti della consulenza corporate con il mondo degli Agenti in Attività Finanziaria per creare un network in grado di sviluppare sinergie positive attraverso uno scambio reciproco di conoscenze e informazioni.

Da un lato, quindi, ci sono dei produttori di servizi per l'azienda che non hanno rete vendita, e dall'altro ci sono delle reti di vendita che non hanno sufficienti prodotti o che non usano gli attuali strumenti di comunicazione per promuovere adeguatamente la propria offerta.

Grazie alla connessione con gli Studi di Consulenza partner di Rehub, le Reti di Agenti hanno la possibilità di ampliare l’offerta di prodotti e rafforzare la propria autonomia. Inoltre Rehub si occuperà di comunicare ai clienti finali, attraverso campagne di marketing mirate, per promuovere le nuove attività sviluppate.

Iscriviti